Le spese di spedizione ammontano a 10,00 € per ciascuna spedizione standard il cui importo sia inferiore a 119,00 €, oltre il quale sarà gratuita. I
l costo verrà aggiunto all’importo dell’ordine. Il Cliente avrà quindi la possibilità di verificare l’ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d’acquisto.
Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite Corriere Espresso. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine. Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non saranno responsabilità del Fornitore e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento, se non per quanto previsto dall’art. 54 D.lvo 206/05. Non si effettuano consegne al piano.
Evasione dell’ordine
Evaderemo il tuo ordine in 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo direttamente e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale.
Spedizione
Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la merce al Corriere. Quando la merce viene ritirata dal corriere viene emesso un tracking, lo stesso viene inoltrato al cliente. Cliccando sul tracking escono tutti i dati relativi al trasporto e sullo stato avanzamento dello stesso. Fino all’avvenuta consegna in mano del diretto interessato, indicato nell’ordine. Attenzione: La consegna avviene durante la giornata lavorativa. NON è possibile prevedere l’orario di consegna né conoscere il numero di telefono del trasportatore in consegna. I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi, escluso il sabato e i festivi, nella maggior parte delle località italiane. Si fa eccezione in quei casi di forza maggiore o zone poco servite (tipo isole); dove i tempi si possono allungare di un giorno. Eventuali ritardi imputabili al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.
Consegna
La tua merce verrà consegnata in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e il nominativo che ci avrai indicato dovrà coincidere con quello riportato sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri!
Mancato Ritiro
Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per 2 giorni. Se non provvederai a ritirare la merce entro i 2 giorni, ci vedremo costretti ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.
RESTITUZIONE DELLA MERCE E DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, saremo comunque grati ai nostri Clienti se vorranno fornirci una breve spiegazione dei motivi del recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:
inviare a Manto s.r.l.s, entro i 14 giorni lavorativi tramite comunicazione scritta, in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; i prodotti la quale si intende esercitare il diritto di recesso (allegando la copia dell’ordine e le coordinate bancarie del conto su cui andrà effettuato il rimborso. Rispedire i prodotti entro i 14 giorni dalla data di comunicazione, a spese proprie, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata e completa degli imballi originali.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integramente a carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Il fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
A seguito della ricezione la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il fornitore procederò ad effettuare il rimborso. Manto s.r.l.s si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro i 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a meno che il fornitore non accerti:
– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale.
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore.
Nel caso in cui il cliente ricevesse merce deteriorata o danneggiata Manto s.r.l.s rimborserà comunque il prodotto, ma la prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l’acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita.